Biografia

Pasquale Cesarino (in arte Mago Linus) nasce nel 1996 a Villaricca (NA) e giovanissimo, all’età di appena nove anni, inizia ad interessarsi al mondo della prestidigitazione. Nel giro di pochi anni, guidato da

lla passione e dalla tenacia per questo nuovo mondo, impara innumerevoli giochi di prestigio e inizia ad esibirsi con spettacoli di magia in chiave umoristica, fino a produrre uno spettacolo chiamato: “Spettacolinus- La Magia per la Vita” . Anima feste di compleanno, partecipa a feste di paese, organizza serate nei locali e partecipa a galà magici. Offre spettacoli a bambini ricoverati in ospedale e promuove diverse attività nel sociale. Ben presto Mago Linus ottiene i primi risultati e le prime soddisfazioni:

Nel luglio 2011 è il più giovane finalista dei campionati italiani di magia “Street Magic” e partecipa a Italia’s Got Talent;

Nel 2012 fonda un circolo magico, primo e unico in Bergamo, dove insegna le basi della prestidigitazione ai nuovi maghi e registra, presso Lombardia Tv, 10 puntate per uno show televisivo chiamato “La Magia per la Vita”;

Nel 2013 ha varie collaborazioni con Mediaset tra cui la partecipazione al programma televisivo “7 gold show time” , partecipa alle selezioni per il campionato italiano di magia tenutosi a San Marino, partecipa a diversi programmi televisivi per tv locali nel nord Italia e si esibisce due volte per il circo internazionale Orfei;

Nel 2014 diventa ospite fisso ogni settimana su Radio Milan Inter come inviato “delle sparizioni” e viene chiamato in Spagna esibendosi davanti ad un pubblico vastissimo facendo lo show in Spagnolo e Inglese.

Nel 2015 Pubblica il libro “la vita è magia” e il Dvd “la mia storia”, gira l’Italia per tutta l’estate con due spettacoli al giorno settimanali nelle principali piazze italiane. Inizia la visione mondiale del progetto e porta i suoi spettacoli in diverse nazioni (Francia, Spagna, America).

Nel 2016 partecipa a diversi programmi TV locali e compare alla Rai per tre puntate condividendo la sua testimonianza, viene selezionato per il programma su LA7 “eccezionale veramente” con Diego Abatantuono, Paolo Ruffini, Selvaggia Lucarelli e Raul Cremona.

Nel 2017 partecipa alla trasmissione televisiva “Lo scherzo perfetto” in prima serata Italia 1 con Teo Mammucari e diventa finalista nel talent televisivo in Romania “Iumor”.

Nel 2018 pubblica il secondo libro "A cena con te senza Maschere" Edito da Eternity.
Crea il gruppo "Happy Bus" progetto itinerante e sociale per portare la felicità nei quartieri più disagiati.

Nel 2019 fonda il podcast "Bible of Love" registrando 2 stagioni, con numerosi ascolti. Il podcast continua ad essere disponibile su Spotify e le migliori piattaforme di diffusione.

Nel 2020 scrive e pubblica il suo terzo libro "A mio Fratello" edito da Syniemi e continua a tenere interventi televisivi e radiofonici in tutta la nazione, continuando nella prima parte dell'anno, prima della pandemia, con costanti viaggi internazionali per i suoi spettacoli e le sue missioni umanitarie.

Naturalmente Mago Linus ha sempre continuato a tenere i suoi spettacoli di magia senza limitarsi ad offrire uno spettacolo di prestidigitazione ma cercando di combinare i suoi spettacoli con iniziative per il sociale il cui ricavato è andato ai meno fortunati, ad associazioni che si occupano di ospedalizzazione oppure facendo volontariato e offrendo esibizioni a reparti di pediatria, centri autismo o centri di ricovero per anziani.

In questo momento Mago Linus offre diversi spettacoli con alle spalle l’esperienza di centinaia di esibizioni, composte da un’ ampissima varietà di giochi di magia spesso accompagnati da sketch comici adatti sia ai bambini che agli adulti. E’ disponibile ad intrattenere qualsiasi tipo di pubblico, grazie alla forte adattabilità del suo personaggio e dei suoi effetti in qualsiasi contesto.